Entro l’estate sarà emanato il decreto per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia, ma la novità più importante sarà l’esordio delle graduatorie provinciali. Proprio delle graduatorie provinciali per le supplenze annuali ne abbiamo parlato in un articolo di approfondimento e pubblicato sul nostro portale di informazione scuolastica.
Come avete letto le graduatorie di istituto esisteranno ancora e riguarderanno soprattutto le supplenze brevi, in particolare riguarderanno la scuola dell’Infanzia e Primaria.
Aggiornamento delle graduatorie di istituto II e III fascia triennio scolastico 2020-2023
Chi deve fare l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia? Intanto tutto coloro i quali hanno maturato punteggio o acquisito nuovi titoli che danno punteggio. Il punteggio dei titoli acquisiti saranno valutati dalla tabella valutazione titoli che sarà emanata assieme al decreto che le riapre e ne permette l’aggiornamento.
Chi è inserito nelle attuali graduatorie di istituto in una provincia avrà la possibilità di cambiarla. Ribadiamo che le attuali graduatorie di istituto saranno trasformate in graduatorie provinciali.
Solo ed esclusivamente i nuovi iscritti dovranno essere in possesso dei famosi 24 CFU, chi invece è già iscritto, no.