NoiPa, tredicesima e stipendio di dicembre in arrivo il 13 dicembre
Già dal prossimo venerdì 13 saranno disponibili lo stipendio di dicembre e la tredicesima. Ne potranno usufruire saranno i docenti con contratto a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 30 giugno o 31 agosto.
I supplenti temporanei ricevono infatti mensilmente, nell’ambito del contratto di lavoro, i ratei spettanti della tredicesima.
Il cedolino relativo a stipendio e tredicesima è già visibile su NoiPA.
Quest’anno, seppur di un paio di giorni, il pagamento è stato anticipato. A cosa è dovuto questo “regalo” di fine anno? A null’altro che al calendario. Il pagamento della tredicesima per il personale della scuola avviene intorno a metà dicembre ed è proprio all’erogazione della gratifica natalizia che viene abbinato anche lo stipendio.
La tredicesima è elargita ai dipendenti pubblici con largo anticipo rispetto alla data di accredito dello stipendio. Il decreto legge stabilisce che qualora il giorno di paga sia festivo o non lavorativo, questo può essere anticipato al primo giorno utile.
Poiché il quattordici e quindici dicembre saranno rispettivamente un sabato e una domenica, il primo giorno utile per stipendio e tredicesima diventa venerdì 13.
ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA
Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020