Graduatorie d’Istituto, indicazioni importanti dal Miur. Il ministero, infatti, ha fornito indicazioni sulla scelta delle sedi. Questo in relazione al personale docente ed educativo (D.D. 9/10/2019 n. 1458).
Occorre ricordare che le funzioni in questione, aperte su POLIS fino alle ore 14 dell’8 novembre 2019, consentono di esprimere le sedi relative all’a.s. 2019/2020.Nella nota il Miur spiega che chi non è iscritto nelle graduatorie di istituto può scegliere le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la Scuola alla quale ha inoltrato la domanda
Indicazioni del Miur
I docenti che già figurano nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali si chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva, possono inserire/cambiare una o più istituzioni scolastiche della Provincia di iscrizione, esclusivamente per l’inserimento nella II fascia aggiuntiva per la finestra temporale del 1° ottobre 2019. In particolare, le sedi già espresse ad inizio triennio o in occasione dell’iscrizione nelle precedenti finestre temporali, possono essere cambiate, esclusivamente, con sedi nelle quali sono presenti gli insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nella finestra temporale del 1° ottobre 2019.
Cambiamenti di sede
Pertanto, non possono essere sostituite le sedi ove risultino già impartiti gli insegnamenti per i quali si richiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva nella presente finestra temporale. Ovviamente quanto sopra fermo restando il carattere triennale delle graduatorie di istituto costituite a decorrere dall’a.s. 2017/18.
In caso di sostituzione di sedi, l’aspirante potrà figurare nella nuova istituzione scolastica prescelta, solo relativamente agli insegnamenti per i quali chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva e per il quale ha presentato il modello A3 e non, anche, per gli altri, eventuali, insegnamenti per i quali era precedentemente iscritto nelle sedi sostituite o per i quali risulta iscritto in altra fascia delle graduatorie di istituto di diverse istituzioni scolastiche.
LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA
Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020
Gite scolastiche, il Miur fissa dei limiti sulle destinazioni. Ecco cosa prevede la