Il Ministro Bussetti, dalle pagine de Il Mattino.it traccia un bilancio del suo primo anno da Ministro, ricordando quanto già fatto e cosa c’è in cantiere. PAS e concorsi per i docenti precari.
“Inaugurata una fondamentale stagione di concorsi”.
Così Bussetti ricorda il concorso DSGA, il concorso Dirigenti Scolastici, il concorso straordinario per infanzia e primaria, attualmente in svolgimento.
“Nuovi bandi arriveranno entro l’estate” conferma il Ministro Bussetti. Ad essere attesi sono il concorso ordinario per infanzia e primaria e il concorso ordinario per secondaria di I e II grado.
Nel frattempo, Miur e sindacati sono impegnati nella trattativa per la strutturazione dei percorsi PAS abilitanti e percorsi di assunzione per docenti con tre anni di servizio.PAS e concorso ordinario: quali misure per i docenti con 3 annualità di servizio
“Il tavolo tecnico – dice Bussetti al Mattino – tornerà a riunirsi martedì per definire al meglio e in tempi rapidi sia nuovi percorsi di assunzione che abilitanti. Stiamo lavorando molto bene, in un clima di condivisione e confronto costruttivo“.
Dunque prossimo appuntamento per definire PAS e percorsi di assunzione per i docenti con tre anni di servizio martedì 11 giugno.
In estate invece i bandi per il concorso ordinario.