Pensioni quota 100: come già anticipato alcuni dei posti potranno essere utilizzati per la prossima mobilità del personale educativo, docente e ATA a.s. 2019/20.
Questo il messaggio del 16 maggio al SIDI
“Si comunica che nell’area SIDI – Gestione Cessazioni sarà possibile acquisire le cessazioni anche per il personale della scuola che ha presentato domanda Polis nel periodo 07/02/2019-28/02/2019, relative al D.L. 4/2019, e per le quali INPS ha restituito il diritto a pensione.
A tal fine sono disponibili per gli Uffici Scolastici Territoriali anche le funzioni per l’inserimento massivo delle cessazioni.
Il ritorno della certificazione del diritto a pensione da parte di INPS sarà consultabile nell’ambito del Fascicolo Personale Scuola tramite la funzione Comunicazione servizi INPS -> Interrogazioni Diritto a pensione.
Per maggiori dettagli si rimanda al manuale ‘Gestione Cessazioni’ disponibile nell’area SIDI: Documenti e manuali – > Personale Scuola -> Guide operative -> Cessazioni e Quiescenza.””
Impossibile dire, ad oggi, quanto siano consistenti questi numeri.
Sicuramente ci saranno delle differenze a livello provinciale, molto dipenderà dai numeri dei pensionamenti quota 100 e dall’organizzazione del lavoro.
FONTE: https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-posti-disponibili-indicazioni-alle-scuole/