fbpx

INPS: pronte 6.000 Assunzioni entro il 2020, ecco i dettagli

1199

ricorso gae 2019 ricorrenti anodIn arrivo 6.000 nuove assunzioni tramite Concorso per l’Istituto Nazionale di Previdenza INPS a dare l’annuncio del nuovo piano di investimenti in risorse umane è lo stesso presidente dell’ente, Pasquale Tridico che nel corso di una intervista rilasciata per la trasmissione televisiva di Rai1 ‘Porta a Porta’ ha diffuso la notizie sulle nuove immissioni di personale per l’ente pubblico.

INPS: pronte 6.000 Assunzioni entro il 2020, ecco i dettagli

Negli ultimi anni l’Istituto Nazionale di Previdenza INPS sta assumendo un ruolo sempre più centrale nell’economia del nostro paese, sono sempre di più i servizi che eroga l’Inps come anche i compiti cui gli vengono assegnati, come ad esempio il Reddito di Cittadinanza dove l’Inps ha svolto un ruolo fondamentale nella verifica di centinaia di migliaia di pratiche che sono state inoltrate dai cittadini richiedenti.

In questa ottica di continuo rinnovamento è quanto mai fondamentale introdurre nuove leve all’interno dell’Inps che siano soprattutto giovane ed orientate alle nuove tecnologie.

Parte delle nuove assunzioni deriveranno da molti pensionamenti di personale previsti già da quest’anno, il presidente Tridico recentemente ha firmato una determina relativa al nuovo piano di fabbisogni del personale INPS, nel documento si evidenzia il pensionamento di 2.438 unità già entro quest’anno, a fronte dei quali ci saranno 4.728 assunzioni nel 2019.

Parte delle nuove assunzioni avverranno mediante lo scorrrimento delle graduatorie dei precedenti concorsi pubblici svolti negli anni precedenti, con questa modalità l’INPS stima di poter effettuare 3.100 assunzioni gentro il mese di giugno.

Per quanto riguarda le restani assunzioni saranno banditi nuovi concorsi INPS e saranno attivate procedure di mobilità, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Fontehttps://www.miuristruzione.it/10721-inps-pronte-6-000-assunzioni-entro-il-2020-ecco-i-dettagli/

In questo articolo