fbpx

RICORSO INSERIMENTO IN GAE – DIPLOMA MAGISTRALE

4918

Ricorso al Tar Lazio riservato ai docenti in possesso di diploma di istituto magistrale o di scuola magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002 per rivendicare il diritto all’inserimento nelle graduatorie a esaurimento

ricorso gae diploma magistraleAlla luce della pubblicazione del decreto ministeriale 374/2019, che dispone l’aggiornamento delle graduatorie a esaurimento continuando a non consentire l’inserimento dei docenti in possesso di diploma magistrale abilitante, credendo importante perpetrare l’iter giudiziario svolto fino ad ora nei numerosi procedimento di cui si è vista propositrice, l’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti sta avviando un nuovo ricorso, finalizzato ad impugnare il DM 374/2019 entro i termini di legge, richiedendo al TAR Lazio di  rimettere gli atti alla Corte Di Giustizia dell’unione Europea per consentire il successivo inserimento nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti.

DESCRIZIONE:

Ricorso collettivo al Tar Lazio riservato ai docenti in possesso di diploma di istituto magistrale o di scuola magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002 finalizzato ad ottenere l’inserimento nelle graduatorie a esaurimento

REQUISITI:

  • Diploma di istituto magistrale o di scuola magistrale o di liceo socio-psico-pedagogico conseguito entro l’a.s. 2001/2002 o Diploma magistrale ad indirizzo linguistico sperimentale conseguito entro l’a.s. 2001/2002.
  • – DOCENTI MAI INSERITI IN GAE NEMMENO CON RISERVA: Presentazione della domanda cartacea di inserimento nelle GAE da inviare per raccomandata A/R al MIUR e all’Ufficio Scolastico Provinciale presso cui si richiede l’inserimento entro e non oltre il 20 maggio – SCARICA LA DOMANDA (Si consiglia di conservare copia della domanda e della ricevuta di spedizione della raccomandata).
  • DOCENTI GIÀ INSERITI IN GAE CON RISERVA IN VIRTÙ DI RICORSO PROPOSTO CON ALTRO SINDACATO/LEGALE: presentare entro e non oltre il 20 maggio domanda di aggiornamento/permanenza/trasferimento tramite Istanze on line.

RICORRENTI ANOD

I docenti diplomati magistrale già ricorrenti con ANOD, con ricorso pendente al TAR Lazio, non devono aderire al presente ricorso, ma verrà attivato uno specifico percorso a loro riservato.

COSTI DI ADESIONE

  •  €120,00 quale contributo di adesione;
  • Tesseramento all’Associazione;

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti o iscrivendi ANOD/SINOD. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione per tutta la pendenza del ricorso comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

MODALITÀ DI ADESIONE

Per conoscere le modalità di adesione bisognerà compilare il form in basso, ricevendo una mail con tutte le informazioni necessarie per aderire.

Scadenza adesione ricorso: Chiuse

 

In questo articolo