Al via da oggi, venerdì 26 aprile, le domande per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento secondo quanto indicato dal decreto 374/19: i docenti avranno tempo sino al prossimo 16 maggio (scadenza ore 14) per presentare le loro domande tramite il sistema Polis. L’aggiornamento avrà validità triennale, vale a dire sino all’anno scolastico 2021/2022. L’aggiornamento riguarderà anche le graduatorie di istituto di prima fascia, attraverso la presentazione del modello B da parte degli aspiranti presenti nelle graduatorie ad esaurimento. Le date della procedura andranno dal 15 al 29 luglio.
Domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento: al via da oggi
Tra le novità, la possibilità di reinserimento nelle graduatorie ad esaurimento per quei docenti che ne erano stati cancellati in seguito alla mancata presentazione della domanda in occasione degli aggiornamenti precedenti. I docenti avranno anche la possibilità di cambiare provincia, potendo scegliere, quindi, quelle provincie dove le graduatorie ad esaurimento risultano esaurite.
I diplomati magistrali che hanno i ricorsi pendenti potranno confermare e/o aggiornare l’iscrizione con riserva. I docenti potranno anche cambiare provincia, fermo restando la condizione della riserva. I diplomati magistrali che sono entrati in ruolo, seppur con clausola risolutiva apposta sul contratto non potranno presentare la domanda.