Nuovo Concorso Pubblico 2019 presso l’Inps, l’istituto nazionale di previdenza attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet ha fatto sapere che a breve verrà pubblicato un nuovo bando di concorso che permetterà l’assunzione di circa 1404 nuove unità, il bando dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta nel giro di poco tempo e le assunzioni dovrebbero essere effettuate già nel corso di questo anno.
Nuovo Concorso Pubblico INPS 2019: Bando da 1404 Posti, tutti i dettagli
Indetto concorso Inps per assumere 1.404 nuove risorse che andranno a ricoprire l’incarico di medico per lo svolgimento di incarichi libero-professionali ai fini dell’espletamento di adempimenti medico-legali.
L’Inps per carenza di personale per lo svolgimento di compiti e funzioni finalizzate alle tutele previdenziali dei lavoratori e assistenziali di tutti i cittadini ha deciso di bandire un nuovo concorso per soddisfare le esigenze richieste.
Il concorso è stato fortemente voluto dal nuovo Presidente dell’Inps Pasquale Tridico per far fronte alla riduzione del numero dei medici legali dipendenti dell’Istituto, ma al momento non vi è ancora nessuna data ufficiale per il concorso ma a breve saranno specificate tutte le informazioni sul portale online del l’Inps.
Il concorso selezionerà 1.404 medici con contratto di lavoro autonomo per incarichi come liberi professionisti ai fini dell’esecuzione degli adempimenti medico-legali dell’Istituto, i selezionati per il primo anno non saranno subito assunti ma eserciteranno in qualità di liberi professionisti, per poi attendere la promozione e passare all’organico dell’Istituto.
Si attende la pubblicazione del bando di concorso che non tarderà ad essere pubblicata sul sito dell’Inps.