Nuove opportunità di inserimento per studenti e laureati presso l’Università di Perugia che ricerca 532 nuove risorse da inserire nel ruolo di Collaboratori a tempo parziale presso le sedi di Perugia e Terni. Indetti ben quattro nuovi concorsi pubblici per studenti e laureati che potranno essere inseriti come Collaboratori a tempo parziale nelle sedi di Perugia, nella sede del Polo Scientifico Didattico di Terni.
Università Perugia Concorsi 2019: bandi per 532 Collaboratori, studenti e laureati
I 532 nuovi collaboratori potranno svolgere attività quali collaborazione nei laboratori didattici e nei servizi di informazione ed aggiornamento sull’Università oltre che a supportare il funzionamento e l’apertura al pubblico di biblioteche e raccolte librarie.
Titoli e requisiti – I 4 bandi di concorso rivolto a studenti e a laureati per il ruolo di Collaboratori presso l’Università di Perugia necessitano per gli inserimenti di persone i requisiti che vi segnaliamo di seguito.
Per il ruolo di Collaboratori laureati occorrono:
- titolo di laurea triennale (conseguita presso l’Università di Perugia);
- Regolare iscrizione al I anno di un corso di laurea magistrale per l’a.a. 2018-2019;
- non aver rinunciato, né accettato o interrotto una precedente prestazione collaborativa in assenza di giustificati motivi e di formale segnalazione dell’a.a. 2017-2018 con riferimento al bando per lo svolgimento di collaborazioni da parte degli studenti ad attività connesse ai servizi resi dell’Università.
Per il ruolo di Collaboratori studenti occorrono:
- non essere lavoratori dipendenti o autonomi;
- in relazione al piano di studi seguito nell’a.a. 2017-2018, aver conseguito il quoziente minimo di accesso al concorso pari almeno a 0,5. Il quoziente è determinato dal rapporto tra i crediti acquisiti entro il 31 ottobre 2018 e il totale dei crediti previsti dal piano fino all’anno di corso di iscrizione per l’a.a. 2017-2018. Il calcolo avviene sulla base degli esami superati del piano;
- iscrizione regolare all’a.a. 2018-2019 ai corsi di laurea e ai corsi di laurea magistrale ad anni successivi al primo;
- il numero complessivo degli anni di iscrizione all’Università, sull’attuale carriera, non deve superare di oltre una unità la durata normale del corso al quale lo studente è iscritto per l’a.a. 2018-2019;
- non aver rinunciato, né accettato o interrotto una precedente prestazione collaborativa in assenza di giustificati motivi e di formale segnalazione dell’a.a. 2017-2018.
Selezione
I nuovi 532 collaboratori studenti e laureati saranno selezionati e ripartiti nei dipartimenti dell’Università di Perugia e saranno inseriti in graduatorie in cui importanti saranno c.v. presentato e ISEE dei candidati, tutti i dettagli in merito a tale concorso sono riportati nel bando che è possibile scaricare da questo link: https://www.unipg.it/
Come candidarsi
I candidati che parteciperanno al concorso per Collaboratori dovranno inviare la candidatura entro il 13 febbraio 2019 compilando la procedura visibile al link:
https://www.unipg.it/