Gli aspiranti DGSA hanno tempo per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso sino al 28 gennaio 2019.
Qui tutte le info sul concorso
Concorso DSGA: valutazione idoneità concorso
Il Miur ha pubblicato un’ulteriore Faq utile ai fini della presentazione dell’istanza, relativa al conseguimento dell’idoneità in concorsi per esami e titoli nella pubblica amministrazione per qualifica o area e fascia economica pari o superiore a quella per la quale si concorre.
I titoli valutabili, afferma il Miur, vanno posseduti entro i termini di presentazione della domanda, per cui nel caso dell’inidoneità in un pubblico concorso per titoli ed esami, la valutazione sarà possibile soltanto se la graduatoria di merito è stata approvata, condizione che consente di qualificare l’interessato come idoneo.
Concorso DSGA: la Faq
D: L’allegato “C”, al punto B.9, prevede l’attribuzione di punti 0,25 “per ogni idoneità in concorsi per esami e per titoli ed esami presso la Pubblica Amministrazione per qualifica o area e fascia economica pari o superiore a quella per la quale si concorre”. Vorrei quindi sapere se, per la suddetta idoneità, sia necessaria l’approvazione della graduatoria o se sia sufficiente aver superato le prove scritte e la prova orale.
R: l’art. 15 del bando di concorso prevede che i titoli valutabili devono essere conseguiti entro la data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione. Pertanto soltanto dopo l’approvazione della graduatoria è possibile qualificare un soggetto come idoneo.
Le altre Faq:
Concorso DSGA: registrazione Istanze Online, voto titolo studio e anni servizio. Faq Miur
Concorso DSGA, regione partecipazione e accorpamento commissioni