Il punteggio finale del concorso per diventare DSGA è dato dalla somma di: media dei voti conseguiti nelle prove scritte; votazione conseguita nella prova orale; punteggio attribuito nella valutazione dei titoli.
Vediamo quando vanno dichiarati i titoli, quali vanno presentati e come vengono valutati.
Titoli: quali sono e quanto valgono
I titoli valutabili, nella procedura concorsuale, sono quelli indicati nell’Allegato C al DM 863/2018 e si distinguono in:
- titolo d’accesso;
- titoli professionali e culturali;
- titoli di servizio.
Il punteggio massimo attribuile ai titoli è 10 punti:
Titoli: dichiarazione e valutazione
I titoli vanno dichiarati nella domanda di partecipazione e, a tal fine, devono essere posseduti o riconosciuti (laddove previsto), entro il 28 gennaio 2019, data ultima di presentazione delle domande di partecipazione.
La commissione valuta esclusivamente i titoli dichiarati nella domanda e procede alla valutazione soltanto dopo le prove scritte e prima che si proceda alla correzione dei relativi elaborati.
Titoli: presentazione
I candidati, che hanno dichiarato nella domanda il possesso di titoli di riserva o di preferenza (di cui all’articolo 3 del bando di concorso), devono presentarli all’USR competente, entro il termine perentorio di quindici giorni a partire dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto il colloquio. Viceversa decadranno dai relativi benefici.
La documentazione va inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite PEC.
Non è prevista la presentazione della succitata documentazione, nel caso in cui l’USR competente ne sia già in possesso o possa richiederla ad altre pubbliche amministrazioni, purché il candidato abbia fornito nella domanda tutte le indicazioni relative all’amministrazione e all’ufficio presso cui la stessa è depositata.
Non sono valutati titoli di riserva e preferenza la cui documentazione non è conforme a quanto prescritto dal bando.
E’ prevista la regolarizzazione di eventuali dichiarazioni incomplete o parziali, secondo i termini stabiliti dall’USR competente.