Catania, Caltagirone, Avola, Vittoria, Gela, Agira, Barcellona Pozzo di Gotto, Reggio Calabria, Cosenza, Napoli, Bari, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Verona, Milano , Novedrate (CO) Cagliari , Messina, Palermo sono sedi d’esame già attive per gli esami finali A.A. 2018/19 dei Master e Corsi di Perfezionamento on-line. Viste le numerosissime richieste di iscrizione il Consorzio Universitario Telematico in accordo con l’Università sta valutando la possibilità di attivare nuove e ulteriori sedi d’esame finale.
Il Consorzio Universitario Telematico in convenzione con L’Università Telematica eCampus ha attivato anche per l’Anno Accademico 2018-19 la nuova offerta formativa ampliandola con nuovi Master e Corsi di Perfezionamento a distanza il cui termine è previsto PRIMA dell’aggiornamento delle Graduatorie.
I Corsi (Regolarmente Valutati negli anni precedenti) sono interamente erogati a distanza, ad eccezione dell’esame finale (discussione orale), necessariamente in presenza, che può essere sostenuto in una delle sedi GIA’ attivate indipendentemente dal numero di iscritti:
Nello specifico sono stati attivati:
-
Master e Corsi di Perfezionamento Universitari on-line a carattere trasversale con forte attinenza alle esigenze di aggiornamento professionale dell’insegnante e senza vincolo di classe di abilitazione (valutabili nella scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado).