Notizia dell’ultima ora che ci giunge direttamente dal Senato, è stato approvato un emendamento relativo al decreto mille proroghe con il quale entrano in graduatoria ad esaurimento sia di Diplomati Magistrale che gli ITP.
Diplomati e ITP in GaE
Secondo l’emendamento, possono entrare in graduatoria i docenti che hanno conseguito l’abilitazione entro l’anno accademico 2017/2018 possono inserirsi nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento “ivi inclusi – leggiamo dal testo – i docenti in possesso di diplomala magistrale o d’insegnamento tecnico-professionale entro l’anno scolastico 2001/2002.”
L’inserimento dovrebbe avvenire “decorrere dall’aggiornamento previsto nell’anno scolastico 2017/2018 per il successivo triennio“.
Si passa alla Camera
L’emendamento è stato approvato dal Senato ed è a firma De Petris di Liberi e Uguali. Il testo del Milleproroghe dovrà ancora passare per la Camera, pertanto l’emendamento potrebbe avere ulteriori modifiche o essere cancellato. Anche se notizie informali ci confermano che l’emendamento ha l’appoggio della maggioranza anche alla Camera.
Come sempre seguiremo l’iter dei lavori parlamentare per fornirvi informazioni tempestive.
Fonte: https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-e-itp-entrano-in-gae-approvato-emendamento-de-petris/