Con la pubblicazione il 13 luglio dei movimenti relativi alla scuola secondaria di secondo grado, sono terminate tutte le operazioni relative alla mobilità territoriale e professionale del personale di ruolo.
Ora si comincerà a parlare finalmente di immissioni in ruolo. Infatti il Miur nei prossimi giorni procederà come ogni anno alla determinazione dei contingenti ripartiti per provincia, classe di concorso e tipo di posto da destinare alle immissioni in ruolo 2018/19.
Successivamente il Miur invierà ai Direttori Scolastici regionali i contingenti,unitamente al DM relativo alle immissioni dopo aver ricevuto l’autorizzazione del MEF e della Funzione Pubblica.
Tale trasmissione avverrà presumibilmente entro la fine di luglio.
Pertanto le immissioni in ruolo avverranno tra la fine di luglio e i primi di agosto.
I docenti da immettere in ruolo entro tale periodo saranno convocati e ad essi contestualmente sarà assegnato l’ambito territoriale e la scuola dove successivamente dal DS sarà affidato l’incarico di durata triennale confermabile. La tempistica cui abbiamo fatto riferimento é stata data dal Miur nella nota 29748 dello scorso 27 giugno.
Libero Tassella.
Fontehttps://www.informazionescuola.it/e-ora-e-tempo-di-immissioni-in-ruolo-2018-2019/