fbpx

Docente picchiato da un genitore, è successo a Palermo

1648
24 cfu per concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + MASTER A SOLI € 650

Non si arresta la violenza nei confronti dei docenti. L’ultima vittima è un docente cinquantenne di Palermo. Il professore, riporta l’edizione palermitana del Giornale di Sicilia è stato aggredito da un genitore perchè aveva ripreso la figlia. E’ successo all’istituto comprensivo Abba Alighieri di Palermo. Il docente peraltro è ipovedente questo forse gli ha impedito di schivare l’aggressione.

“Secondo una prima ricostruzione  – riporta il GDS -un’alunna di terza media all’uscita della scuola ha raccontato che il docente l’avrebbe picchiata. Il padre ha colpito con un pugno al volto il professore che è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata riscontrata un’emorragia cerebrale. Solo stamane i medici hanno sciolto la prognosi. Sull’aggressione indaga la polizia.

Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti, il professore durante le ore di lezione avrebbe ripreso l’alunna. All’uscita dalla scuola la ragazzina ha riferito al padre che l’insegnante l’avrebbe picchiata. A questo punto il genitore si è avventato sul docente e senza farlo parlare gli ha sferrato un pugno in faccia che lo ha fatto stramazzare per terra. Solo dopo l’intervento di altri insegnanti e genitori la situazione sarebbe tornata sotto controllo e l’aggressore si sarebbe scusato per il proprio comportamento. Anche perché la figlia, frattanto, avrebbe rettificato il suo racconto ammettendo di non essere stata picchiata dall’insegnante ma solo allontanata dall’aula.

certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 14 APRILE 2018 PRENOTATI

Il professore, visibilmente sotto choc, è stato trasportato all’ospedale Civico dove i medici lo hanno sottoposto a una Tac che ha evidenziato un’emorragia cerebrale, oltre a una frattura allo zigomo. Solo questa mattina i medici hanno sciolto la prognosi, giudicando il paziente guaribile in 25 giorni.

L’aggressione è stata segnalata agli agenti della squadra mobile che, referto in mano, stanno procedendo nei confronti del genitore violento”.

Fonte:https://www.informazionescuola.it/

Università online
LAUREATI CON NOI
In questo articolo