fbpx

Concorso docenti abilitati: domande dal 20 febbraio al 22 marzo. Cosa conterrà il bando?

1822
Università online
LAUREATI CON NOI

Il Ministero ha confermato il periodo 20 febbraio – 22 marzo 2018 per la presentazione della domanda. Pertanto l’ultima data rimasta disponibile per la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale è massimo venerdì 16 febbraio.

Le date sono certe,  indicate dal Ministero nella nota del 14 febbraio inviata agli Uffici scolastici.

Si tratta di una procedura concorsuale basata sulla valutazione dei titoli (60%) e sullo svolgimento di una prova orale di carattere metodologico – didattico (40%). I docenti saranno inseriti in una graduatoria generale di merito a livello regionale, dalla quale a scorrimento si entrerà al 3° anno di FIT (Formazione iniziale e tirocinio), superato il quale scatterà l’assunzione a tempo indeterminato.

Concorso docenti abilitati 2018, come si svolgerà, come funzionerà la graduatoria di merito regionale, depennamento dalle graduatorie. Scheda UIL

COSA CONTERRA’ IL BANDO

24 cfu per concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + IL MASTER SUL ” BULLISMO”A SOLI € 650

a) i requisiti generali di ammissione al concorso, ai sensi dell’art. 6;

b) il termine, il contenuto e le modalita’ di presentazione delle istanze di partecipazione al concorso, ai sensi dell’art. 7;

c) l’organizzazione della prova orale, ai sensi dell’art. 8;

d) le modalita’ di informazione ai candidati ammessi alla procedura concorsuale;

e) i documenti richiesti per l’assunzione;

f) l’informativa sul trattamento dei dati personali.

I candidati presentano l’istanza di partecipazione ai concorsi esclusivamente a mezzo delle apposite funzioni rese disponibili nel sistema informativo del Ministero ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n.82, e successive modificazioni. Le istanze presentate con modalita’ diverse non sono prese in considerazione.

Il termine per la presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso e’ posto alle ore 23.59 del trentesimo giorno successivo alla data iniziale indicata nel Bando per la presentazione delle istanze.

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-data-pubblicazione-bando-cosa-conterra/

In questo articolo