fbpx

Graguatorie ATA III Fascia, punteggi oscurati su Istanze OnLine, ecco il motivo

2153

24 cfu per concorso insegnantiDa qualche giorno molti lettori ci scrivono segnalandoci che sulla piattaforma Istanze OnLine non riescono più a visualizzare il proprio punteggio in merito alla domanda per le Graduatorie di Circolo del Personale ATA della 3 Fascia, diciamo subito che non c’è da preoccuparsi è che tutto rientra nella norma, una procedura che per altro era stata già annunciata dal Ministero ai Sindacati qualche settimana fa.

I lavori delle segreterie scolastiche nel caricamento dei dati proseguono, ma lo fanno con più tempo a disposizione e senza fretta grazie al decreto ministeriale del 1 dicembre 2017 che ha permesso di prolungare le vecchie graduatorie per dare maggiore tempo proprio alle segreterie che devono lavorare un mole di domande mai vista prima ad ora, quasi 2 milioni di domande, per questo motivo il Ministero ha deciso di dare più tempo alle scuole per evitare ulteriori problemi, ricordiamo inoltre che il lavoro che stanno svolgendo in queste settimane le scuole è propedeutico all’apertura della funzione, su Istanze on line, per la scelta delle 30 sedi.

Per questo il Ministero ha deciso di oscurare i punteggi che fino a poco tempo fa erano visibili sulla piattaforma istanze online, ora i candidati non potranno più visualizzare il punteggio fino alla pubblicazione avvenuta degli elenchi provvisori.certificazione-inglese1

Come avevamo già anticipato infatti, la visione del punteggio non autorizza a presentare reclamo (inutile intasare le segreterie), ma può contribuire a rendere più snello il lavoro: a volte infatti le segreterie si rendono conto di errori di valutazione nelle domande grazie alle segnalazioni degli aspiranti.

Riuscire a trovare un equilibrio in tutto ciò però è difficile: le segreterie vengono “prese d’assalto”, per cui il Ministero ha voluto rinviare tutti i possibili contenziosi al momento ufficiale di pubblicazione delle graduatorie.

Fonte: www.miuristruzione.it

Inserimento in GAE ITP

In questo articolo