Ricorso diploma Magistrale inserimento in GAE
nullità 400/2017
ADESIONI CHIUSE
In data 12 giugno 2017, è stato pubblicato il d.m. 400/2017 concernente l‘aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. In virtù di tale finestra annuale di aggiornamento delle GAE, riteniamo opportuno consentire ai docenti in possesso di scuola magistrale o diploma magistrale abilitante, che non hanno avviato precedenti azioni, di impugnare il nuovo decreto (D.M. 400/2017) tramite la proposizione di un ricorso al TAR, finalizzato a consentire l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento in virtù di detto titolo.
Nonostante le diverse azioni intraprese dalla nostra associazione, numerose sono ancora le richieste di adesione e pertanto, abbiamo ritenuto di riaprire i termini di adesione. Il 15 novembre, inoltre, si riunirà l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, la quale dovrà mettere un punto decisivo sulla questione sopra descritta. Se dovesse confermare il valore abilitante del diploma e la possibilità di ottenere l’ammissione in GAE dei ricorrenti, molto probabilmente, si arriverà ad un esito positivo dei diversi ricorsi avviati; altrimenti, in caso di esito negativo o parzialmente negativo, le diverse posizioni dei ricorrenti subiranno le conseguenze di tale decisione.
DESCRIZIONE
Ricorso finalizzato ad ottenere l’inserimento in graduatoria ed esaurimento della provincia prescelta, per le classi di concorso primaria ed infanzia, in virtù del possesso del diploma magistrale, scuola magistrale o liceo socio-psico-pedagogico conseguito entro l’a.s. 2001/2002., previa declaratoria di nullità del DM 400/2017.
REQUISITI:
Possono partecipare al ricorso:
- Docenti in possesso di diploma magistrale o scuola magistrale o diploma socio-psico-pedagogico conseguito ante 2001/2002;
- Possono aderire solo coloro che non hanno avviato alcun ricorso al TAR Lazio.
COSTI DI ADESIONE
- 150,00 euro quale contributo di adesione
- Tesseramento all’Associazione
I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANOD/SINOD. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione per tutta la pendenza del ricorso comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.
MODALITA’ DI ADESIONE
Per conoscere le modalità di adesione bisognerà compilare il form in basso, ricevendo una mail con tutte le informazioni necessarie per aderire.
Se a seguito di compilazione della compilazione del FORM non arriva alcuna comunicazione inviare una mail di richiesta di informazioni a ricorsi@orizzontedocenti.it