Le segreterie scolastiche, come gli USP, sono al lavoro (per le operazioni di loro competenza) per concludere le procedure relative all’elaborazione delle graduatorie di istituto di II e III fascia del personale docente ed educativo per il triennio 2017-2020.
Gli uffici scolastici provinciali dovranno prenotare le graduatorie provvisorie, entro il 12 agosto.
In attesa della pubblicazione delle summenzionate graduatorie ricordiamo i termini per la presentazione dei reclami in caso di errata valutazione, da parte della scuola capofila, del servizio e dei titoli.
Premettiamo che le graduatorie, una volta pubblicate in maniera provvisoria, saranno visibili nell’albo online di ogni scuola. Su istanze online, invece, sarà possibile visualizzare la singola posizione nella lista delle scuole scelte. Per verificare la posizione su istanze online, si dovrà accedere all’area riservata, quindi cliccare su altri servizi e poi su graduatorie di istituto.
Avverso le graduatorie provvisorie è possibile presentare reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione. La scuola deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 15 giorni , trascorsi i quali la graduatoria diviene definitiva (i 15 giorni si considerano dalla pubblicazione delle provvisorie).