Tali decreti oltre all’aggiornamento degli elenchi, consentono i nuovi inserimenti, ovvero chi ne ha titolo può chiedere per la prima volta l’iscrizione alle graduatorie di istituto valevoli per il triennio 2017/2020.
Slitterà l’emanazione del decreto o si tratta di fake news?
Quello delle fake news è un problema reale, tuttavia non sappiamo se tali notizie siano fondate o meno, anche perché per dovere di cronaca e per correttezza, la Redazione di InformazioneScuola non è in grado di smentirle o di confermarle, sappiamo soltanto che ad attenderlo sono diversi docenti già iscritti alle graduatorie di II e di III fascia che attendono di poter aggiornare la propria posizione mentre diversi neo diplomati e laureati che attendono di inserirsi per la prima volta nella terza fascia sia per i profili relativi la Tabella A che per quelli della Tabella B.
Aggiornamento delle graduatorie del personale ATA 2017
Analoga situazione la stanno vivendo i precari iscritti alle graduatorie del personale ATA. Molti precari attendono con ansia la possibilità di aggiornare il loro punteggio, mentre molti altri attendono di potersi iscrivere per la prima volta.
Secondo quando riportato da questi bog l’emanazione dei decreto slitterebbe a settembre se così fosse il nuovo anno scolastico inizierebbe nel caos.
I docenti saranno nominati secondo l’avente diritto e cambieranno in corso d’anno scolastico destabilizzando i discenti ma anche loro stessi proprio per questo non resta che augurarsi che le ultime notizie che girano in rete siano davvero delle fake news.