FONTE: La Tecnica della Scuola
Il decreto sulla scuola è arrivato alle battute finali: oggi 12 maggio, il Senato lo approverà. L’assemblea è convocata per le 9,30 e i diversi gruppi avranno a disposizione un’ora e15 minuti per le dichiarazioni di voto. Alle 11 dovrebbe quindi iniziare la chiama dei senatori e, salvo sorprese dell’ultimo momento, il provvedimento dovrebbe essere approvato in tarda mattinata.
Ma l’iter parlamentare non è affatto concluso perchè sul disegno di legge si deve pronunciare anche la Camera che inizierà i propri lavori martedì 17 ma dovrà concludere tutto entro il 28 maggio.
ORDINE DEL GIORNO AL SENATO
I. Seguito della discussione del disegno di legge:
Conversione in legge del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca – Relatrice PUGLISI (Relazione orale) (2299)
II. Discussione dei disegni di legge:
1. DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE. – CONSIGLIO REGIONALE DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA – Modifiche allo Statuto speciale della regione Friuli-Venezia Giulia, di cui alla legge costituzionale 31 gennaio 1963, n. 1, in materia di enti locali, di elettorato passivo alle elezioni regionali e di iniziativa legislativa popolare (Approvato in prima deliberazione dal Senato e dalla Camera dei deputati) (Seconda deliberazione del Senato) (Voto finale a maggioranza assoluta dei componenti del Senato) – Relatore RUSSO (Relazione orale) (1289-B)
2. Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente e disciplina dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Approvato dalla Camera dei deputati) – Relatrice MANASSERO(Relazione orale) (1458)