La Direzione generale per lo studente convoca per il 23 marzo le organizzazioni sindacali che unitariamente avevano chiesto un incontro specifico.
A seguito della richiesta di un incontro in merito alla Nota 674 del 3 febbraio 2016 sulle visite guidate e i viaggi di istruzione fatta pervenire al MIUR da parte di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal, la Direzione Generale dello Studente ha invitato i sindacati rappresentativi della scuola per un confronto di merito.
In quella sede rappresenteremo lo sconcerto e l’allarme che ha suscitato presso la docenza la nota di cui sopra dal momento che attribuisce nuove ed improprie responsabilità ai docenti accompagnatori circa perfino l’idoneità dl mezzo e le condotte degli autisti.
Già la FLC CGIL era intervenuta con uno specifico commento che richiedeva il ritiro della nota, non essendo sufficienti le FAQ che la Direzione del MIUR aveva postato a seguito delle nostre rimostranze.
________________
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione
FLC CGIL
CISL SCUOLA
UIL SCUOLA
SNALS-CONFSAL
Federazione GILDA UNAMS
Oggetto: Comparto Scuola – Incontro del 23 marzo 2016, ore 12.00
In riferimento alla richiesta del 16 marzo 2016, le OO.SS. in indirizzo sono invitate a partecipare all’incontro che si terrà presso la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, stanza n. 610 IV piano il giorno 23 marzo 2016, alle ore 12.00, con il seguente ordine del giorno:
– informativa nota n. 674 del 3 febbraio 2016 – Visite e Viaggi d’istruzione.
Il Direttore Generale
Giovanna Boda