fbpx

DIPLOMA MAGISTRALE: ALTRA VITTORIA IN SEDE DI OTTEMPERANZA

2223

Nelle more dell’attesissima udienza innanzi all’Adunanza Plenaria che si terrà il prossimo 27 aprile 2016, nella giornata di oggi 26 febbraio 2016, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso in ottemperanza di alcune centinaia di ricorrenti, assistiti dall’Avv. Dino Caudullo, su ricorso promosso dall’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti, tutti inseriti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento in virtù di un’ordinanza del CdS del 2014, che lamentavano il mancato conferimento degli incarichi a tempo determinato ed indeterminato da parte degli Uffici Scolastici Provinciali.

corso-docentiIn particolare, il Consiglio di Stato nell’accogliere il ricorso ha assegnato al MIUR e, per esso, agli uffici scolastici regionali competenti, il termine di 30 giorni per dare esecuzione all’ordinanza sopra specificata, nominando sin da ora quale commissario “ad acta”, in caso di persistente inottemperanza, allo scopo di dare corretta esecuzione all’ordinanza stessa.

I ricorrenti destinatari del predetto provvedimento potranno, così, essere destinatari di incarichi a tempo determinato ed indeterminato nelle more della definizione del giudizio pendente innanzi al TAR.

A questo punto, non resta che attendere l’esito dell’Adunanza Plenaria, che si esprimerà sul merito della questione e della Corte di Cassazione, che si pronuncerà sulla Giurisdizione.

In questo articolo