fbpx

Docenti neoimmessi: Disponibile il modello aggiornato di bilancio iniziale delle competenze con domande guida

3224

FONTE: WWW.PROFESSIONISTISCUOLA.IT – In attesa dell’apertura della piattaforma “Neoassunti 2015/2016”, la piattaforma INDIRE rende disponibile e liberamente scaricabile su questo sito il modello di bilancio iniziale delle competenze professionali che i docenti neo-immessi in ruolo possono compilare con l’aiuto del proprio tutor.

 

inglese-b2Il documento è stato messo a punto dal gruppo tecnico di lavoro del Miur ed è stato approvato lo scorso 3 dicembre dalla Direzione Generale per il Personale Scolastico. Il modello che presentiamo, disponibile in 3 formati e aggiornato il 15 gennaio scorso dallo stesso gruppo tecnico, integra nuove domande-guida utili alla riflessione del docente.

Scarica il modello di bilancio iniziale delle competenze:

Teniamo a precisare che  il modello è lo stesso già diffuso nel mese di dicembre  solo arricchito di domande guida, quindi per coloro che già si erano cimentati nella realizzazione del bilancio non cambia nulla, sono stati solo forniti ulteriori riferimenti per una più agevole realizzazione.

Invitiamo i docenti tutor ad unirsi al gruppo di studio Formazione Docenti 2015/16 che PSN ha creato per essere d’aiuto e supporto a tutti i docenti neoimmessi e ricordiamo lo spazio dedicato da PSN alla raccolta di materiali utili Link

Articoli correlati

Docenti neoimmessi: Piattaforma INDIRE, ecco come costruire il portfolio

Neoimmessi: Bilancio delle competenze, raccolta esempi di compilazione e materiali utili su piattaforma PSN

Neoimmessi: il ruolo e le funzioni del tutor nell’anno di prova 2015/16

Docenti neoimmessi: Criteri e valutazione del personale docente ed educativo in periodo di formazione e prova

Anno di prova neoimmessi: Bozza Bilancio Competenze e Piattaforma online da fine gennaio 2016

Anno di Prova: Attività da svolgere in presenza presso le scuole polo

Anno di prova: valido anche periodo prima di assunzione, in arrivo deroghe sui 120 giorni

In questo articolo