fbpx

Nuove Classi di concorso per dare più chance ai laureati

1476

FONTE: www.latecnicadellascuola.it – – Laureati in ingegneria, scienze politiche, con almeno 96 crediti formativi, scienze della comunicazione, quindici lauree magistrali e venti lauree specialistiche permetteranno di concorrere all’abilitazione all’insegnamento dell’«italiano, storia e geografia» alle medie; e novità sono in arrivo anche per gli insegnamenti tecnici con 16 lauree magistrali.

tipo-corso-concorso-docentiIl regolamento che riordina le classi di concorso viene reso coerente con gli indirizzi di studio della riforma Gelmini del 2010 e adeguate ai titoli universitari dell’attuale ordinamento.

 

Con il Dpr le classi di concorso scendono  così a 116, mentre viene  rimossa la  “barriera all’ingresso” che finora ha impedito al ministero dell’Istruzione di emanare il bando per il nuovo concorsone da 63.712 posti.

Il documento è quasi pronto e arriverà – come confermato ieri dalla ministra Stefania Giannini durante il question time alla Camera – nella prima settimana di febbraio. Riguarderà anche la scuola dell’infanzia.

In questo articolo