FONTE: WWW.ORIZZONTESCUOLA.IT – Per il Concorso scuola docenti, aveva ragione OrizzonteScuola, almeno secondo quanto riferisce l’ANSA: non ci sarebbe alcuna preselettiva per il concorso a cattedra, in nessun grado di scuola.
Per quanto riguarda le prove, per quella scritta ci saranno 8 quesiti a risposta aperta, due di questi dovranno essere formulati in una lingua stranier a scelta del candidato.
Per quanto riguarda la prova orale il tempo a disposizione sarà di 45 minuti e prevede, come già anticipato, una lezione simulata, con spiegazione delle scelte didattiche. Inoltre, all’orale ci sarà l’accertamento della lingua straniera.
Ulteriore conferma di quanto anticipato dalla nostra redazione circa l’eliminazione della prova preselettiva, anche l’ANSA conferma che dovrebbe essere abolita anche per infanzia e primaria, oltre che per secondaria.
Iscriviti al nostro canale Telegram per le informazioni in tempo reale
Oggi, la notizia che i bandi del concorso saranno analizzati anche dal neo insediato Consiglio superiore della pubblica istruzione (Cspi) – che ha tempo fino al 28 gennaio per esprimere il suo parere. Questo potrebbe causare un ulteriore slittamento dei tempi.