fbpx

Videoconferenza “Diploma Magistrale: facciamo il punto”

2106
Avv. Dino Caudullo (A Sinistra) e il Presidente dell'Associazione Nazionale Orizzonte Docenti (a destra)
Avv. Dino Caudullo (A Sinistra) e il Presidente dell’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti, Antonino Ballarino (a destra)

Si è svolta oggi pomeriggio nella sede dell’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti di Catania, via Gabriele D’Annunzio 94, la videoconferenza dal titolo “Diploma Magistrale: facciamo il punto“, in diretta con il Presidente dell’Associazione Antonino Ballarino ed il legale di quest’ultima, Avv. Dino Caudullo.

Dopo l’incisiva introduzione svolta dal Presidente Ballarino il quale ha delineato la posizione dell’Associazione nell’ambito della complessa vicenda dei diplomati magistrale, è intervenuto l’avv.Dino Caudullo, illustrando l’evolversi dei ricorsi avviati dall’Associazione, nonché il panorama giudiziario delineatosi in attesa del pronunciamento delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione, la quale dovrà stabilire una volta per tutte se la competenza in materia sia del TAR o del Giudice del lavoro, nonché in merito al deferimento della questione all’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, che potrebbe anche determinare un cambio di rotta nel merito della vicenda. L’Avvocato Dino Caudullo ha, anche,  chiarito i punti fondamentali in merito al nuovo ricorso al TAR promosso dall’Associazione e finalizzato a far dichiarare la nullità del DM 325/2015, per ottenere l’inserimento nelle Gae dei diplomati magistrale. L’Avvocato Caudullo ha, successivamente, risposto alle più frequenti domande poste dai ricorrenti intervenuti in diretta alla videoconferenza. Da ultimo, il Presidente Ballarino ha concluso l’incontro invitando i ricorrenti a continuare la battaglia intrapresa, sperando nella entrata definitiva di tutti i diplomati nelle graduatorie ad esaurimento.

Questa è solamente la prima di molte altre iniziative che verranno intraprese dall’Associazione per tenere aggiornati i propri ricorrenti sul delicato evolversi della intricata vicenda dei diplomati magistrale.

Grazie al Presidente Antonino Ballarino ed all’Avvocato Dino Caudullo per essere intervenuti alla videoconferenza.

In questo articolo