FONTE: irpinianews.it
Il maxi concorso scuola 2016 è ormai il grande tormentone che attanaglia tutti gli aspiranti insegnati da troppo tempo costretti a vagare tra mille perplessità e notevoli dubbi.
In attesa del bando, i futuri insegnanti possono relativamente consolarsi con il decreto pubblicato in merito alle prossime assunzioni che vedranno l’immissione in ruolo di 63.712 docenti, suddivisi fra posti comuni (52.828), sostegno (5.766) e potenziamento (5.118).
Sulla pubblicazione del bando ancora tante ombre, lo si aspettava nei primi giorni di dicembre in virtù della data di scadenza della legge 107 ma ad oggi ancora nulla di ufficiale nonostante il MIUR ha autorizzato nei giorni scorsi l’avvio delle procedure concorsuali per il reclutamento di docenti per il triennio 2016/2018.
Le promesse di marinaio del ministro Stefania Giannini ormai non fanno più breccia nel cuore di chi da fin troppo tempo aspetta il fatidico concorso e che mai come ora ha bisogno di certezze e conferme.
In attesa che la commissione ministeriale termini l’elaborazione del bando, il sottosegretario del MIUR, Davide Faraone, ha comunicato che saranno disponibili tre bandi: infanzia/primaria, secondaria I e II grado, sostegno.