fbpx

SCUOLA – IL 13 NOVEMBRE SARÀ SCIOPERO GENERALE

1389

I sindacati di Base annunciano lo sciopero generale per la giornata di venerdì 13 novembre, ma nel comunicato annunciano anche la diponibilità a spostare la data qualora anche i confederali decidessero finalmente di indire lo sciopero. Intanto quella del 13 resta al momento l’unica giornata di protesta. Di seguito il comunicato dei COBAS Scuola.

la-buona-scuola2Confermato lo sciopero generale della scuola per l’intera giornata che i Cobas hanno proclamato qualche settimana addietro per il 13 novembre 2015, con la disponibilità a spostare la data nel caso in cui arrivasse una proclamazione di sciopero dagli altri sindacati, al fine di ripetere la positiva mobilitazione unitaria della scorsa primavera.
CGIL, CISL, UIL, SNALS e Gilda hanno, invece deciso di non proseguire nel contrasto alla “cattiva scuola” di renzi e all’ennessima finanziaria che taglia investimenti nei servizi e deprime ulteriormente il potere d’acquisto degli stipendi dei lavoratori della scuola (8 euro lordi in media), puntando a una manifestazione nazionale di tutto il pubblico impiego, per sabato 28 novembre, senza sciopero.
Tocca allora a noi Cobas tenere alta la mobilitazione contro le politiche che mortificano la scuola pubblica e il livello di vita delle fasce popolari, chiamando alla lotta tutti i lavoratori della scuola che si sono impegnati vigorosamente nella scorsa primavera-estate.
Consideriamo positiva la proclamazione dello sciopero per il 13 novembre 2015 anche da parte dell’ANIEF e insieme sfileremo nel corteo nazionale di Roma, ore 10 dal MIUR in Viale Trastevere fino al PARLAMENTO, piazza Montecitorio.

Presso le sedi Cobas (http://www.cobas-scuola.it/Struttura/SEDI-E-CONTATTI) info per viaggio a Roma in occasione della manifestazione.

In questo articolo