Presente da stamattina alle 9 su Istanze on line la domanda per partecipare alle fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo per l’a.s. 2015/16. Le istruzioni per la compilazione
La funzione è finalizzata all’acquisizione delle domande da parte degli aspiranti docenti non di ruolo inclusi nelle graduatorie a esaurimento e nelle graduatorie del concorso D.D.G. n. 82 del 24 settembre 2012.
TEMPISTICA Il modulo di domanda online è disponibile nello spazio Istanze on line del sito MIUR. I termini di presentazione delle domande via web sono dalle ore 9.00 del 28 luglio alle ore 14.00 del 14 agosto.
Il processo di acquisizione delle domante prevede:
• l’accesso alla sezione ‘Istanze online’
• l’accesso al modulo di domanda
• la visualizzazione dei i dati anagrafici e i dati di recapito
• l’acquisizione della domanda di assunzione
• l’invio della domanda acquisita
Nel caso in cui l’aspirante docente abbia diritto a partecipare e sia presente sia nelle graduatorie a esaurimento sia in quelle del concorso D.D.G. 82/2012, la funzione prevede l’acquisizione della domanda mediante la selezione della categoria per la quale l’aspirante intende presentare la domanda.
Infatti per un’aspirante docente inserito in entrambe le categorie di reclutamento è necessario scegliere per quale categoria partecipare al piano straordinario di assunzioni 2015/2016.
Nella schermata successiva si fa riferimento nell’ordine:
– all’inserimento di una domanda di un aspirante docente iscritto nelle graduatorie a esaurimento;
– all’inserimento di una domanda di un aspirante docente iscritto nelle graduatorie del concorso;
– all’inserimento di una domanda di un aspirante docente iscritto in entrambe le categorie.
Acquisizione, salvataggio e conferma della domanda
In questa sezione l’aspirante docente visualizza dati anagrafici e di recapito. Solo le informazioni di recapito
possono essere modificate. Sia che i dati di recapito debbano essere modificati, sia che siano corretti, si può procedere con l’inserimento della domanda. Tuttavia, nel caso in cui i dati debbano essere modificati è opportuno interrompere l’inserimento della domanda, aggiornare i dati di recapito tramite le funzioni di “Gestione Utenza” del portale delle Istanze on Line e successivamente tornare ad operare sulla domanda.