fbpx

DDL riforma scuola. Giovedì approvato al Senato, prossima settimana Camera, 7 luglio approvazione definitiva. La timeline

1201

SEL denuncia: “Vogliono mettere fiducia anche alla Camera”. PD: “non è vero”. Il ddl buona scuola, che domani dovrebbe essere approvato dal Senato, verrà incardinato in commissione Cultura della Camera la settimana prossima per approdare nell’aula di Montecitorio martedì 7 luglio.

Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo della Camera. Il capogruppo Sel Arturo Scotto, parlando con i cronisti, si è detto perplesso e arrabbiato “per l’ennesima forzatura del governo sulla scuola. Il governo, sicuro che domani il ddl verrà approvato dal Senato, anche se su questo non sarei così sicuro – ha aggiunto – chiede l’immediata calendarizzazione del provvedimento per porre anche qui la fiducia”.abilitazione

Ipotesi fiducia alla Camera smentita subito dal capigruppo Pd Ettore Rosato: “Qui alla Camera ci sarà una approvazione senza modifiche ma senza fiducia”. Per la capogruppo M5s Francesca Businarolo però “non è possibile fare lavorare la commissione in quattro giorni su un testo che al Senato è stato anche oggetto di maxi-emendamento”.

Ricordiamo che ieri il DDL di riforma è stato al centro di un acceso dibattito in VII Commissione cultura al Senato dopo la presentazione da parte della maggioranza di un maxiemendamento contenente delle modifiche.

Probabilmente domani al Senato potrebbe essere posta la fiducia al Senato per il via, quindi il provvedimento tornerà alla Camera per l’approvazione finale.

orizzontescuola

In questo articolo