“Non possiamo lasciare che l’insegnamento di materie come la lingua inglese, la musica e l’educazione fisica nella scuola primaria siano affidate a chi non ha le dovute competenze. Ed e’ per questo che condivido e sostengo gli emendamenti al ddl scuola predisposti insieme al senatore Esposito”. Così Nunzia De Girolamo, deputata Ap.
“Per l’insegnamento della lingua inglese e della musica nella scuola primaria sono utilizzati – anticipa De Girolamo – nell’ambito delle risorse di organico disponibili, docenti abilitati all’insegnamento per la scuola primaria in possesso di competenze certificate. Per
l’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola primaria sono utilizzati docenti abilitati all’insegnamento in possesso del diploma ISEF o laurea in Scienze Motorie con competenze certificate dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca o dal C.O.N.I., nell’ambito delle risorse di organico disponibili, ai quali è assicurata una specifica formazione”.
“Chiediamo altresi – conclude De Girolamo – che sia istituita la classe di concorso per l’accesso al ruolo del personale docente per l’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola primaria”.
Ricordiamo che gli emendamenti potranno essere presentati entro lunedì 1° giugno alle 14, poi passeranno al vaglio della Commissione che deciderà quali ammettere a votazione
FONTE: orizzontescuola.it