fbpx

MIDA PRECARI – INGIUSTIFICATI GLI ATTACCHI AL GIUDICE IMPOSIMATO

1758

Il 27 aprile alle ore 20.39 sulla sua pagina facebook Maria Grazia Rocchi scriveva:

“Leggo e rileggo il duro attacco che il giudice Imposimato rivolge al DDL Buona Scuola, lo leggo e mi domando quali attentati alla Costituzione vengono perpetrati con tale impianto normativo.”

Ma perché prendersela col povero giudice Imposimato quando in data 28 aprile “Il Comitato per la legislazione della Camera ha espresso il proprio parere sul DDL Buona (PESSIMA) Scuola, si tratta di almeno 15 pagine fitte di osservazioni e bocciature, anche di natura linguistica. E in questo caso il parere è davvero sconcertante: le osservazioni sono decine, sicuramente almeno 150. Non c’è articolo che venga risparmiato; le parti sulle quali il 10264709_10152955345134360_8856700264558161504_n1Comitato si sofferma maggiormente sono gli albi territoriali, le assunzioni, ma non solo.”

Ma non vogliamo essere tanto Pessimisti, pensando ad una Classe Dirigente che vive una realtà totalmente staccata dalla vita reale o una Classe Dirigente che sia MESCHINA a tal punto da DERIDERE i propri elettori.

No non vogliamo pensarlo, del resto quando l’On. PUGLISI a Bassano del Grappa rifiutava il confronto con gli insegnanti, rifiutava di accettare le proposte scritte  e presentate in settima commissione al Senato o quando a Mestre l’On. MORETTI si defilava di corsa dal palco per non dover a Sua volta accettare “quelle carte”, ci viene spontaneo “non pensare” ad una Classe Dirigente, STACCATA DALLA REALTA’ e che poco conosce le parole Confronto e Democrazia.

Ma a farci ricredere di tutto questo è intervenuto il principale estensore del documento “La Buona Scuola”  che è poi il capo della segreteria tecnica del Miur, FRANCESCO LUCCISANO.

Il quale dal Circolo Pd di Bergamo, FIERO tweettava; “STASERA AD ESEMPIO HO TROLLATO LIVE UNPLUGGED AL CIRCOLO DEL PD DI BERGAMO VERO@GIORGIO_GORI?

Per i non addetti ai lavori “TROLLARE” vuol dire: COMPORTARSI DA TROLL, PARTECIPARE SOLTANTO PER DISTURBARE, CREARE CONFUSIONE, “UNPLUG”  STACCARE LA SPINA..

PECCATO CHE I TROLLATI FOSSERO DEI DOCENTI!!!

Cosa dire? GRAZIE FRANCESCO! PER FARCI CAPIRE SEMPRE PIU’ COME E’ FATTA L’ATTUALE CLASSE DIRIGENTE!

Questo Governo ha tentato e tenta in tutti i modi di mettere uno contro l’altro docenti, alunni, famiglie…ma la realtà è che Personale ATA, Insegnanti, Genitori, Alunni, Docenti Universitari, hanno detto BASTA!

BASTA AGLI ATTACCHI CONTRO LA SCUOLA, da chi poi (ed è la cosa triste) la scuola avrebbe dovuto difendere!

In tutta Italia i Cittadini sono scesi e scenderanno nelle Piazze a DIFENDERE LA SCUOLA E IL FUTURO DEI PROPRI FIGLI, avendo dato lezioni di Civiltà e sapendo bene come attuare le giuste forme di protesta, anche se il MinCulPop (scusate il lapsus) i giornali Nazionali, non ne danno rilevanza, FACENDO SENTIRE LA PROPRIA VOCE DALLE PIAZZE ALLE URNE..!

Firmato

Mida Precari

80.000 docenti (futuri ESODATI dal Governo)

Docenti Universitari

Genitori e alunni

In questo articolo