Molti U.s.p. hanno comunicato che il 7, l’8 e il 9 gennaio le istituzioni scolastiche della provincia dovranno pubblicare le graduatorie provvisorie. Da queste date decorreranno i dieci giorni per i reclami. Proponiamo l’elenco degli U.s.p. che hanno pubblicato gli avvisi
Gli Uffici scolastici provinciali hanno pubblicato in questi giorni gli avvisi in cui comunicano la data di pubblicazione, contestuale in tutte le scuole della provincia, delle graduatorie provvisorie di istituto di III fascia del personale Ata. Le graduatorie non dovranno contenere dati sensibili.
Secondo quanto previsto dall’art. 9 del D.M. 717 del 05/09/2014 avverso l’esclusione o inammissibilità, nonché avverso le graduatorie e per la correzione di errori materiali, è ammesso reclamo entro dieci giorni dalla data di pubblicazione delle predette graduatorie, l’eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Dirigente Scolastico dell’Istituzione Scolastica che ha gestito l’inserimento della domanda.
Gli aspiranti potranno visualizzare posizione e punteggio attribuiti anche tramite accesso ad Istanze on-line, Altri servizi.
Decisi i reclami ed effettuate le correzioni degli errori materiali, l’autorità scolastica competente approverà la graduatoria in via definitiva. Dopo tale approvazione la graduatoria è impugnabile con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.
Proponiamo di seguito l’elenco delle date di pubblicazione finora rese note dagli U.s.p., alcune delle quali rettificate rispetto a quanto comunicato in un primo tempo.
ABRUZZO
- Chieti: 9 gennaio 2015
- L’ Aquila: 22 dicembre 2014
- Pescara:
- Teramo:
BASILICATA
- Matera:
- Potenza:
CALABRIA
- Catanzaro: 7 gennaio 2015
- Cosenza:
- Crotone:
- Reggio Calabria:
- Vibo Valentia:
CAMPANIA
- Avellino: 7 gennaio 2015
- Benevento: 7 gennaio 2015
- Caserta:
- Napoli:
- Salerno:
EMILIA ROMAGNA
- Bologna:
- Ferrara: 8 gennaio 2015
- Forlì-Cesena: 8 gennaio 2015
- Modena:
- Parma:
- Piacenza:
- Ravenna:
- Reggio Emilia:
- Rimini:
FRIULI
- Gorizia:
- Pordenone: 7 gennaio 2015
- Trieste:
- Udine:
LAZIO
- Frosinone:
- Latina: 18 dicembre 2015
- Rieti:
- Roma:
- Viterbo:
LIGURIA
- Genova:
- Imperia:
- La Spezia:
- Savona:
LOMBARDIA
- Bergamo: 29 dicembre 2014
- Brescia
- Como
- Cremona:
- Lecco:
- Lodi:
- Mantova: dopo il 7 gennaio 2015
- Milano:
- Monza:
- Pavia:
- Sondrio:
- Varese: dopo il 7 gennaio 2015
MARCHE
- Ancona: avviso del 29/12/2014 – Si rende noto che è stato comunicato ai Dirigenti Scolastici, della provincia di Ancona, di stampare nuovamente le graduatorie provvisorie di 3^ fascia ATA in quanto l’ufficio Ata dell’ U.S.T. ha effettuato un’ ulteriore diffusione telematica, delle stesse graduatorie, a seguito di taluni errori verificatesi durante la loro elaborazione al SIDI. Per quanto sopra gli stessi Dirigenti Scolastici sono stati invitati a ripubblicare le graduatorie provvisorie di 3^ fascia ATA e ad accettare i relativi reclami anche oltre i termini stabiliti in precedenza e comunque non oltre il 10 gennaio 2015.
- Ascoli Piceno: avviso del 30/12/2014 – Si comunica che il gestore del Sistema informativo ha provveduto a rielaborare le graduatorie d’istituto provvisorie di III fascia del personale ATA per correggere gli errori presenti nella precedente elaborazione. Dal giorno 30 dicembre saranno pubblicate presso gli albi delle singole scuole della provincia per la consultazione da parte degli interessati.
- Macerata:
- Pesaro-Urbino:
MOLISE
- Campobasso: 8 gennaio 2015
- Isernia:
PIEMONTE
- Alessandria:
- Asti:
- Biella: 7 gennaio 2015
- Cuneo: 8 gennaio 2015
- Novara:
- Torino:
- Verbano Cusio Ossola:
- Vercelli:
PUGLIA
- Bari: 8 gennaio 2015
- Brindisi:
- Foggia: 8 gennaio 2015
- Lecce:
- Taranto:
SARDEGNA
- Cagliari:
- Nuoro:
- Oristano:
- Sassari:
SICILIA
- Agrigento:
- Caltanissetta:
- Catania:
- Enna:
- Messina:
- Palermo:
- Ragusa:
- Siracusa:
- Trapani:
TOSCANA
- Arezzo:
- Firenze: 7 gennaio 2015
- Grosseto: 9 gennaio 2015
- Livorno:
- Lucca:
- Massa Carrara:
- Pisa:
- Pistoia:
- Prato:
- Siena:
UMBRIA
- Perugia:
- Terni:
VENETO
- Belluno: 8 gennaio 2015
- Padova:
- Rovigo:
- Treviso:
- Venezia:
- Verona:
- Vicenza: