Brutte notizie per chi ha aderito al fondo espero, aumento della tassazione dal 11,50 attuale al 20% vi proponiamo in visione il documento che è giunto in questi giorni agli aderenti al fondo.
Del resto, i COBAS SCUOLA hanno sempre sostenuto, che questo fondo rappresenta si tratta un’ennesima truffa per i già martoriati lavoratori della scuola.
Ecco la newsletter che annuncia il “furto”.
NEWSLETTER Periodico di informazione del Fondo Espero N° 06/2014
Caro Associato,
il Disegno di Legge di Stabilità per l’anno 2015 introduce molte novità riguardanti la previdenza complementare. È principalmente questo l’argomento che vogliamo trattare nella nostra newsletter.
Cercheremo di spiegare, in maniera chiara e semplice, i cambiamenti che potrebbero essere introdotti, gli effetti che si potrebbero produrre nel tempo e le azioni che potranno essere intraprese dagli associati e/o dal Fondo.
TASSAZIONE DEI RENDIMENTI
Il Disegno di Legge di Stabilità, attualmente in discussione in Parlamento, prevede l’aumento della tassazione dei rendimenti dei Fondi pensione, che dovrebbe passare dall’11,50% al 20%.
Tutti i Fondi Pensione Negoziali, tramite Assofondipensione (l’Associazione che li riunisce), hanno fatto fronte comune per tutelare gli interessi dei propri iscritti, al fine di evitare l’innalzamento di questo livello di imposizione.
Valutiamo, quindi, in maniera fortemente negativa l’aumento di tale tassazione e auspichiamo un passo indietro da parte del Governo in quanto, tale misura, potrebbe penalizzare tutti coloro che hanno deciso di aderire alla previdenza complementare sulla base delle importanti agevolazioni fiscali concesse dal legislatore.