Messaggio su Facebook dell’Università telematica Pegaso in seguito alla ordinanza del TAR Lazio n. 06299/2014. Potrà accogliere i candidati idonei in sovrannumero nelle altre università: una soluzione di compromesso.
Questo il messaggio presente nella pagina Facebook dell’Università telematica Pegaso
“TFA, IL TAR LAZIO RIABILITA PEGASO
il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (sez.III bis), con l’ordinanza N. 06299/2014, ha accertato la violazione delle regole di partecipazione da parte del CUR, che aveva escluso la nostra Università dal procedimento di riallineamento dell’offerta formativa, autorizzandola ad accogliere gli studenti in soprannumero.”
L’istanza cautelare disposta dal TAR Lazio prevede infatti “Rilevato che, oltre ai profili di danno evidenziati in ricorso già concretizzatisi alle date del 17 settembre 2014 e 30 novembre 2014, agli ulteriori profili di pericolo concreto e attuale (consistenti nell’ostacolo che i provvedimenti impugnati frappongono alla attivazione dei corsi, ancora possibile con riferimento ad eventuali iscrizioni in sovrannumero come “seconda scelta”, ai sensi dell’art.7, commi 5 e 6 del DM richiamato da parte ricorrente), è possibile ovviare disponendo la sospensione dei provvedimenti impugnati, ai soli fini indicati”
La trattazione di merito del ricorso sarà discussa il 18 giugno 2015
Al momento non risulta aggiornata la pagina del sito, che rimanda invece a comunicazioni precedenti non più valide.
Si stanno invece svolgendo regolarmente le selezioni nelle altre università campane.
Il messaggio dell’Università telematica Pegaso smentirebbe l’allarme generato da un articolo di Repubblica.it ed. Napoli su una sospensione dei tirocini. TFA Campania sospesi? Rivincita delle Università telematiche in tribunale