fbpx

SCUOLA: ECCO COME FREGO DOCENTI PRECARI E DI RUOLO

1212

La banca ore è una bellissima iniziativa praticata da migliaia di persone che avendo del tempo libero lo mettono a disposizione degli altri. Una sorta di ammortizzatore sociale fatto da una rete fittissima di volontari. Volontari che volontariamente (scusate il giuoco di parole) “regalano” il loro tempo in cambio di altro tempo “gratis”.

PERLa banca ore de “la buona scuola” di Renzi invece non è esattamente un regalo, anzi, qualcuno direbbe che è una bella fregatura. Fregatura che arriva da uno dei parolai più abili del centro-sinistra. Come funzionerà questa bellissima fregatura? Come si accumuleranno crediti per l abanca ore? Semplice, anzi, semplicissimo:

Saranno recuperate tutte le ore delle giornate di sospensione didattica deliberate all’inizio dell’anno dal Consiglio di Istituto. Queste ore finiranno nella famosa banca e saranno poi restituite alla scuola. Si trattarà di circa 10 ore di lavoro gratis (e non volontario). Un furto!
Va precisato, a scanzo di equivoci, che i docenti alla scuola “regalano” molte più ore di queste imposte da Renzi, ma lo fanno seguendo quel principio famoso del “regalo volontario” e non del regalo forzato del parolaio toscano de “la buona scuola”.

Con molta probabilità queste ore serviranno a coprire i docenti assenti, con buona pace dei precari che non lavoreranno più.

In questo articolo