La pubblicazione delle graduatorie d’istituto spetta alle istituzioni scolastiche, che dovranno provvedere all’affissione degli elenchi all’albo (o sul sito della scuola) privi dei dati sensibili. L’elenco delle province è in costante aggiornamento.
A partire dalla pubblicazione ufficiale decorrono 10 giorni di tempo utili per la presentazione dei reclami avverso errata valutazione di titoli e servizi presentati
“Avverso le graduatorie di circolo e di istituto è ammesso reclamo alla scuola che ha provveduto alla valutazione della domanda entro il termine di 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria all’albo della scuola e la scuola deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 15 giorni, decorso il quale la graduatoria diviene definitiva. La graduatoria diviene, altresì, definitiva a seguito della decisione sul reclamo. ”
Il dettaglio dei punteggi può essere visualizzato anche su Istanze on line
Altri servizi e poi Graduatorie di circolo e di istituto – Personale docente
Qui sarà possibile
- visualizzare le informazioni relative alle sedi indicate dall’aspirante nel modello B
- visualizzare il punteggio e le posizioni nelle graduatorie
Controllate se la scuola riporta tempi diversi, magari per ottimizzare i tempi, e le modalità per la presentazione del reclamo, di solito tramite PEC o fax.