fbpx

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA – VA INDICATO PRIMA IL COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO?

1151

Nella domanda di assegnazione provvisoria ho indicato come prima preferenza una scuoladel comune dove abito con la mia famiglia e poi ho indicato le scuole di altri comuni.

SICUROAscuola sostengono che la domanda sarà presa in considerazione solo per la scuola del comune di ricongiungimento, perché avrei dovuto indicare prima di tutto il comune dove abito e poi gli altri. Vorrei sapere se le cose stanno così e se si può rimediare.

Angelo – Livorno

Ai sensi dell’articolo 7 comma 5 dell’ipotesi di contratto di lavoro sulla mobilità annuale la mancata indicazione del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. Pertanto, in tali casi l’ufficio si limiterà a prendere in considerazione soltanto le preferenze analitiche relative a specifiche scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità. Quanto ai possibili rimedi, è sempre possibile esperire un tentativo presso l’ufficio scolastico presentando un’apposita istanza di rettifica, il cui accoglimento, però, rientra nella discrezionalità del funzionario preposto.

Antimo Di Geronimo

In questo articolo