fbpx

1438

Mobile Training Test, la nuova piattaforma concepita dall’Università di Padova  per permettere agli aspiranti studenti di prendere confidenza con le prove di accesso ai corsi di laurea. 

SICUROCon una specificità: la perfetta fruibilità da smartphone e altri dispositivi mobile. L’accesso si può effettuare dalla pagina www.unipd.it, oppure direttamente dalla piattaforma elearning.unipd.it/orientamento.

 

LA “APP”. Mobile Training Test, realizzata dal servizio orientamento e dal centro multimediale e E-Learning di Ateneo (Cmela) dell’università di Padova, mette a disposizione degli studenti strumenti diversi. Sono infatti disponibili i test degli anni precedenti, ripartiti in base agli avvisi di ammissione e preceduti da una descrizione della prova estratta direttamente dai bandi per l’anno accademico 2014-15, ma anche degli esercitatori monotematici sulle competenze e le abilità indagate dai diversi test. In questo secondo caso centinaia e centinaia di domande, anch’esse estratte dai test degli anni precedenti, sono state, e continueranno ad essere, caricate e randomizzate in modo da proporre agli utenti un test differente ad ogni accesso.

In questo articolo