fbpx

Scienze della formazione primaria, on line il decreto con le modalità e i contenuti delle prove

1457

La selezione il 15 settembre prossimo: i posti disponibili per l’anno 2014/2015 sono 5.399. Saranno 80 i quesiti su cui i candidati dovranno cimentarsi. SICUROLa prova avrà una durata di due ore e mezza, ma toccherá alle singole università indicare le modalità di iscrizione alla selezione. A darne comunicazione è stato il Miur attraverso apposito comunicato: indicati anche alcuni link utili di approfondimento.

Sono 5.399 i posti disponibili nell’anno accademico 2014/2015 per le immatricolazioni al corso di laurea in Scienze della formazione primaria per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Il decreto con le modalità e i contenuti delle prove di ammissione e il decreto di definizione dei posti disponibili sono stati inseriti on line sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, www.istruzione.it.

 

La prova di accesso

Il test – spiega il ministero dell’Istruzione con un comunicato apposito – si svolgerà il prossimo 15 settembre. Gli atenei predisporranno le prove che vertono su 80 quesiti: 40 riguarderanno competenza linguistica e ragionamento logico, 20 cultura letteraria storico-sociale e geografica, 20 cultura matematico-scientifica. La prova avrà una durata di due ore e mezza. Saranno le singole università a indicare le modalità di iscrizione alla selezione.

 

Il Miur ha anche fornito alcuni link utili ai candidati alle prove selettive:

Il decreto sulla prova di ammissione

La tabella dei posti disponibili

In questo articolo