Le GaE saranno pronto per l’avvio del nuovo anno, ha dichiarato il Sottosegretario Toccafondi. Per le Graduatorie d’Istituto niente procedura informatica, i tempi per realizzarla non c’erano.
Ad assicurare che gli elenchi per gli incarichi annuali saranno pronti in tempo è il Toccafondi, interrogato dalla Senatrice Petraglia.
Insomma, i ritardi e le lungaggini vissute per l’aggiornamento non incideranno sulla tempistica. Anzi, ha affermato Toccafondi, gli uffici competenti pubblicheranno entro la fine del mese di luglio o al massimo entro la prima settimana di agosto.
Per quanto riguarda le procedure di aggiornamento delle graduatorie di istituto, il mancato utilizzo della procedura informatica per le domande di iscrizione e aggiornamento delle graduatorie di istituto, è dovuto all’impossibilità di pianificare tale procedura con il “fornitore dei sistemi informativi” poiché i tempi per l’attivazione della stessa non risultavano compatibili con l’esigenza di garantire il regolare e tempestivo avvio del prossimo anno scolastico.
Insomma, si sarebbe dovuto procastinare la procedura di aggiornamento, con danno per i precari che non avrebbero visto le graduatorie in tempo utile per l’assegnazione delle supplenze.