fbpx

AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE – FIRMATO IL DECRETO DELLA DISCORDIA

1163

Cresce l’indignazione fra sindacati e precari della scuola: il ministro Giannini con decisione unilaterale ha firmato il decreto che riapre e aggiorna le Graduatorie di Istituto ed ha emanato le tabelle della discordia, ovvero quelle che differenziano il punteggio fra precari. La UIL Scuola scrive in un comunicato:

ricorso diploma magistrale“Nuova informativa, nessun cambiamento
GRADUATORIE DI ISTITUTO

Il Miur, rappresentato dal dott. Chiappetta, ha comunicato che il decreto relativo alle tabelle di valutazione delle graduatorie d’istituto è stato già firmato, senza tener conto delle osservazioni dei sindacati. Resta la differenziazione nella valutazione delle abilitazioni TFA e PAS. Domani il ministro firmerà anche i decreti relativi al secondo corso del TFA e al bando delle graduatorie d’istituto. Secondo il Miur la scadenza della presentazione delle domande dovrebbe essere il 16 giugno. Restano valide tutte le azioni di protesta e di mobilitazione in fase di organizzazione congiuntamente dalle organizzazioni sindacali”.

I sindacati hanno già impugnato il decreto e hanno predisposto il ricorso al TAR, sarà caos e a rimetterci saranno sempre i soliti: i precari.

In questo articolo