fbpx

Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento, domande online dal 14 aprile al 10 maggio 2014. Il Decreto

1430

Il MIUR con la nota 999 del 9 aprile 2014 ha trasmesso il Decreto ministeriale 235/14 e allegati per l’aggiornamento delle graduatorie da esaurimento per il triennio 2014/15-2016/17.

ricorso diploma magistraleNota 999 del 9 aprile 2014 graduatorie ad esaurimento docenti trasmissione dm 235 14

Decreto ministeriale 235 del 1 aprile 2014 aggiornamento graduatorie da esaurimento 2014 2017

Decreto ministeriale 235 del 1 aprile 2014 allegati
(Domanda, Tabelle valutazione titoli I II e III fascia, strumento musicale, diplomi perfezionamento equiparati ai dottorati di ricerca, codici riserve, codici preferenze, note elenchi prioritari)

Permanenza e/o aggiornamento del punteggio/conferma iscrizione con riserva o scioglimento/trasferimento a pettine in altra provincia

1. Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e aggiuntiva (di seguito denominata, per fini pratici, “IV”) delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, può chiedere:

a. la permanenza e/o l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria,
b. la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa.
c. il trasferimento da una ad un’altra provincia nella quale verrà collocato, per ciascuna delle graduatorie di inclusione, anche con riserva, nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta.
La richiesta di trasferimento da una ad altra provincia comporta, automaticamente, il trasferimento da tutte le graduatorie in cui l’aspirante è iscritto e, conseguentemente, la cancellazione da tutte le graduatorie della provincia di provenienza.

La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione definitiva dalla graduatoria; Graduatorie ad esaurimento 2014 17: chi non presenta la domanda sarà depennato

La scelta della provincia.

Il Ministero mette a disposizione una applicazione in cui è possibile visualizzare la consistenza numerica degli iscritti in graduatoria. Vai all’applicazione

Essa fornisce tuttavia un dato parziale, che va accompagnato ad altre considerazioni, come il numero di pensionamenti, la consistenza delle graduatorie di merito del concorso, il numero di scuole in cui è presente l’insegnamento per il quale si concorre, il dato storico delle supplenze assegnate. Un lavoro faticoso, al quale moltissimi docenti si apprestano, pur di “indovinare” la provincia. Con nel cuore un desiderio forse condiviso Lettera. Graduatorie ad esaurimento: che bello se le province da scegliere per il ruolo fossero due!

In questo articolo