IL MINISTRO GIANNINI IERI NON HA RICEVUTO I PRECARI, IL COMUNICATO DEI COORDINAMENTI

Oggi 21 marzo i coordinamenti precari scuola, il coordinamento scuole roma,il coordinamento diploma magistrale, si sono ritrovati al miur alle ore 16 per denunciare le gravissime dichiarazioni del ministro sulla scuola pubblica statale. Il ministro  era stato contattato con richiesta scritta via mail per chiedere regolare incontro con la delegazione.

Alle 19 dopo tre ore di presidio  e richieste pressanti, il ministro Giannini non ha voluto ricevere alcuna delegazione, dimostrando una chiusura totale verso i lavoratori  della scuola. Di  fronte alla volontà politica di non dialogare, alcuni precari iniziano  lo sciopero fella fame, scuola Confalonieri corso serale. Nello specifico il coordinamento diplomamagistrale non avendo ricevuto risposta sulle richieste fatte già il 7/3 depositerà  esposto alla procura della Repubblica e si costituirà parte civile in processo. Chiediamo a tutte le forze politiche di denunciare la chiusura del ministro direttamente in parlamento.
Il coordinamento scuole roma, coordinamento precari scuola, precari unito contro i tagli.