fbpx

ATA – LA NUOVA NOTA DEL MIUR CHE INVITA IL MEF A PROCEDERE REL RECUPERO DELLE SOMME

1260

Un Paese che decide di utilizzare le risorse pubbliche in maniera discutibile, togliendole al personale che di quelle poche risorse ne ha assoluta necessità per sopravvivere, non è un Paese civile. Fra il MIUR e il MEF continua il balletto delle note sul recupero delle risorse già destinate al personale ATA.

La FlC Cgil lo denuncia sul proprio portale con il seguente comunicato, in calce ad esso l’ultima nota della discordia.

Il MIUR emana la nota 353 del 5 febbraio 2014, indirizzata a MEF e IGOP con la quale invita il Ministero dell’Economia a procedere, comunque, al recupero delle somme già corrisposte con decorrenza settembre 2013, riguardante o nuove attribuzioni di posizioni economiche oppure quelle acquisite con decorrenza settembre 2011.

Quindi, si prosegue col blocco dell’erogazione del beneficio economico per il futuro e colrecupero di quello già liquidato.

Il MIUR, dunque, riconferma la sua posizione irresponsabile rispetto al blocco e al recupero, senza curarsi delle pesanti conseguenze sul funzionamento delle scuole e sui diritti legittimi sia degli alunni che dei lavoratori della scuola.

Le attività aggiuntive si traducono in prestazioni essenziali, tant’è che sono inserite nel contratto, sia nel profilo che negli incarichi specifici e nelle posizioni economiche. A maggior ragione la remunerazione spettante non può essere considerata facoltativa.

Questo rafforza le ragioni dello sciopero indetto dalla FLC CGIL. “Ci scusiamo per il disagio ma stiamo scioperando per tutti”!

Scarica la nota

In questo articolo