Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato dal prof. Giorgio Mottola relativo l’incontro fra una delegazione di precari che attendono l’avvio dei PAS e il sottosegretario all’Istruzione Galletti.
Questo il comunicato.
All’incontro è stato presente il sen. ALDO DI BIAGIO che ha portato il suo saluto alla delegazione dei docenti precari- PAS ribadendo la sua vicinanza e il suo consueto impegno.
Al sottosegretario all’Istruzione GALLETTI (per altro con DELEGA ALL’UNIVERSITA’) , che ha ricevuto la delegazione in un clima di assoluta cordialità e disponibilità, sono stati evidenziati una serie di punti che rallentano il corretto avvio dei PAS e le incertezze che caratterizzano categorie di docenti in perenne attesa di risposte concrete e definitive, primo fra tutti la problematica che investe infanzia e primaria. Sono state affrontate, poi, TUTTE le questioni ancora sul tappeto e che hanno necessità di interventi immediati e risolutivi.
Il sottosegretario ha assicurato il suo personale impegno e risposte operative tese a sbloccare o correggere alcune situazioni sono attese entro questa o la prossima settimana.