Le nuove informazioni rese note dalle Università di Torino, Padova, Bari, Urbino, Bergamo, Napoli, Calabria, L’Aquila, Siena e Trento
|
Riepiloghiamo di seguito le ultime novità dalle Università per quanto concerne i corsi di specializzazione su sostegno.
Università Torino
Sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere il colloquio orale, suddivisi per gradi di scuola.
È anche disponibile il calendario colloqui orali che si svolgeranno nelle giornate del 5, 6, 8 e 12 febbraio.
Università di Padova
Sono state pubblicate le graduatorie di ammissione alla prova scritta: per visualizzare il file è necessario inserire la password indicata nelle istruzioni consegnate il giorno del test preliminare.
I partecipanti al test preselettivo, ammessi e non ammessi, possono visualizzare il punteggio ottenuto accedendo con le proprie credenziali alla pagina personale del sitohttps://uniweb.unipd.it/Home.do: cliccare “didattica – preimmatricolazioni ad accesso programmato” e selezionare “Specializzazione per le attività di sostegno nella scuola……”; quindi nella pagina “riepilogo preimmatricolazione effettuata” nel campo “prove” è possibile vedere, nella colonna voto/giudizio, il punteggio riportato e lo stato (respinto; assente; se ammesso: presente;).
Il giorno, l’ora di convocazione dei candidati e l’ora di inizio della prova scritta sono riportati all’interno dei file di ciascuna graduatoria.
ammessi prova scritta SEC. PRIMO GRADO
Università di Bari
L’Ateneo ha pubblicato i risultati del test preliminare per la Scuola dell’Infanzia e laScuola Primaria.
Le prove scritte si svolgeranno presso l’Aula X del Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione (ex Facoltà di Scienze della Formazione) – 3° Piano del Palazzo Ateneo – con entrata da via Nicolai (Scala S4 Chiostrina “NICOLAI”), secondo il seguente calendario:
Scuola dell’Infanzia: 6 febbraio 2014, ore 9:00
Scuola Primaria: 7 febbraio 2014, ore 9:00
L’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta per la secondaria di primo e secondo grado sarà pubblicato il giorno 4 febbraio 2014. Le prove si svolgeranno:
Scuola Secondaria di primo grado: 12 febbraio 2014, ore 9:00
Scuola Secondaria di secondo grado: 13 febbraio 2014, ore 9:00
Università di Urbino
È stata prevista un’ulteriore data per gli orali (5 febbraio) per venire incontro ai candidati che hanno sostenuto la prova scritta del 29 gennaio presso l’Università di Macerata (v. integrazione data prova orale).
Università di Bergamo
Sono disponibili gli esiti del test preliminare e informazioni sulla prova scritta per:
Scuola dell’infanzia (prova scritta il 4 febbraio)
Scuola primaria (prova scritta il 4 febbraio)
Scuola secondaria di primo grado(prova scritta il 7 febbraio)
Scuola secondaria di secondo grado (prova scritta il 7 febbraio)
In data odierna (30 gennaio) sono stati anche pubblicati i seguenti documenti:
Università Suor Orsola Benincasa
È disponibile la convocazione al test preliminare; i candidati devono presentarsi presso l’Università della studi Suor Orsola Benincasa, Corso Vittorio Emanuele, 292 Napoli, il 21 febbraio (ore 9 primaria e ore 15 infanzia) e il 22 febbraio (ore 9 secondaria di secondo grado e ore 15 secondaria di primo grado).
Università della Calabria
L’Ateneo ha pubblicato l’elenco degli ammessi agli orali e il calendario dettagliatodelle prove orali per la scuola primaria, che si svolgeranno dal 3 al 6 febbraio.
Per la secondaria di primo grado la data di inizio dei colloqui è prevista per il 10 febbraio, per la secondaria di secondo grado il 17.
È anche disponibile il modello per l’autocertificazione dei titoli valutabili ai sensi dell’Art. 6 del D.R. n. 2076 del 15/10/2013.
Università di L’Aquila
Sono stai pubblicati i seguenti documenti:
Università di Siena
È resa nota la composizione della Commissione esaminatrice e del comitato di vigilanza.
Università di Trento
È pubblicato il calendario delle convocazioni (6 e 7 febbraio 2014) per i colloqui riferiti alla selezione per tutor coordinatori delle attività di tirocinio nei Corsi di specializzazione al sostegno.
|