Confermata la trasmissione telematica dell’allegato G di scelta delle sedi, mentre resta la modalità cartacea per i modelli B1, B2, F e H
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Con nota prot. n. 565 del 24/1/2014 il Miur ha dato istruzioni ai Direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali circa l’indizione, per l’anno scolastico 2013/2014 dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.
Restano sostanzialmente invariate le procedure rispetto a quanto disposto negli anni passati.
Analogamente allo scorso anno è prevista la compilazione di un apposito Allegato H per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/1992 con le modifiche apportate dall’art. 24 della legge 4.11.2010 n. 183. Tale modulo (All. H) è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.
Esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2014/2015 (Allegato G), sarà adottata la medesima modalità telematica già utilizzata per la scelta delle sedi relative alle graduatorie di circolo e d’istituto dell’anno scolastico precedente. I termini della trasmissione on-line del modello G saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.
In sostanza, resta la modalità tradizionale per i modelli di domanda allegati B1, B2, F e H, che dovranno essere spediti mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando; mentre il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche dovrà essere trasmesso tramite le istanze on-line. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
Si ricorda che gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto dovranno procedere preventivamente alla registrazione, qualora non fossero già registrati. La registrazione è infatti un prerequisito essenziale per poter trasmettere l’allegato G via web.
Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line saranno comunicati con successiva nota, così come saranno trasmessi con successiva nota gli allegati (Allegati : B1, B2, F, e H).
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